

Dal 1° gennaio è in vigore il nuovo Testo Unico 2018 approvato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, che ha introdotto importanti novità nei requisiti per l’accreditamento di corsi FAD per gli ingegneri. La nostra piattaforma ha adeguato i propri corsi dedicati agli ingegneri con le nuove indicazioni delle Linee Guida, al fine di poter continuare ad offrire il servizio di accreditamento dei CFP all’ordine degli ingegneri.
Tra le novità apportate dal Testo Unico 2018 ve ne citiamo alcune relative allo svolgimento dei corsi:
Le direttive del CNI sono state recepite da Beta Formazione, che ha adeguato la propria piattaforma e la struttura dei propri corsi per offrire agli ingegneri un servizio che consentisse di continuare a maturare i propri cfp usufruendo dei vantaggi dell’elearning, con un’attenzione ulteriore alla qualità e all’efficacia della formazione erogata.
Ricordiamo che i percorsi formativi che non seguono queste direttive non sono a norma, e non garantiscono quindi la regolare attribuzione dei cfp, essendo soggetti a controlli e quindi impugnabili anche successivamente al termine del corso stesso.
Giuseppe Solla / MCP / SYNTHESI / Webdesign / © Copyright 2022 / Tutti i diritti riservati